Le domande dei nostri clienti

Come utilizzare un filtro omnipure sedimenti al meglio. La domanda di un nostro cliente.

Buongiorno, vorrei informazioni su come utilizzare un filtro omnipure sedimenti in un impianto di prefiltrazione. Il mio impianto è costituito da un filtro in contenitore plastico più grande da un secondo filtro Omnipurecome utilizzare un filtro omnipure sedimenti E5636. Mi hanno consigliato di sostituirlo serie K credo K5633 e K5605, giusto? Qualora mi consigliaste la serie K devo necessariamente cambiare il kit di monitoraggio con i vari raccordi?”

Come utilizzare un filtro omnipure sedimenti al meglio: la nostra risposta.

Il filtro che lei usa attualmente è un filtro a tazza, con all’interno una cartuccia in propilene seguito da una cartuccia a baionetta Omnipure E5636.

E’ un impianto che può presentare alcuni problemi.

Il filtro Omnipure E5636 è a carboni in granuli a 50 mesh indicato per la pre filtrazione. Ha poco senso inserire un filtro omnipure sedimenti prima, al massimo dopo. Se vuole può  una cartuccia in linea a valle del tipo K5605 o K5505, sono filtri omnipure sedimenti da 5 micron, prodotti di ottima fattura made in USA. come utilizzare un filtro omnipure sedimenti

Le posso consigliare di utilizzare sullo stesso impianto un filtro Everpure e togliere una tazza prefiltro. Questo dovrebbe semplificare le cose e migliorare la qualità della filtrazione. Per questa procedura le proporrei di utilizzare un filtro Microguard Pro2 o un filtro Everpure 4DC, entrambi presenti sul nostro sito. I filtri che ho appena citato oltre ad avere capacità di microfiltrazione hanno una funzione anti batterica. Sono filtri particolarmente adatti per chi ha un notevole consumo di acqua visto che hanno rispettivamente 8330 litri e 11000 litri di capacità filtrante.

Esiste anche la possibilità di montare un filtro Omnipure E5615, purtroppo però non posso indicarle in Italia dove reperirlo. E’ difficoltoso anche per noi professionisti trovarlo.

Per quanto riguarda la raccorderia può trovare sul nostro sito un’ampia scelta di prodotti che potrebbero fare al caso suo. Sono tutti articoli certificati DM174.

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *