Fuoriuscita carbone filtro Everpure. Un difetto che non è tale.

Fuoriuscita carbone filtro Everpure. Alcuni clienti hanno chiamato perchè in fase di sostituzione del filtro hanno notato una polvere grigia uscente dal tubo centrale.

Non è una cosa bella da vedersi e può certamente indurre a una certa preoccupazione, ma si tratta di un difetto “normale”. Durante il trasporto il filtro subisce innumerevoli scossoni che possono così portare ad una fuoriuscita carbone filtro Everpure.fuoriuscita carbone filtro everpure

Ripetiamo si tratta di un fatto, non normale ma sostanzialmente ininfluente. Se il carbone fuoriuscisse dal foro esterno il  problema ci sarebbe in quanto indicante una rottura della membrana. Mentre se la minima fuoriuscita è dal tubo centrale della testata del filtro non c’è problema alcuno.

Invitiamo i nostri clienti a verificare se la fuoriuscita carbone filtro Everpure continua dopo 5/7 litri di acqua erogata. Solo in questo caso possiamo parlare di filtro difettoso. Tenete presente che i dati statistici degli ultimi 10 anni indicano una difettosità degli Everpure inferiore allo 0.5 per mille. Per essere più chiari su 2000 filtri ne abbiamo uno difettoso.

Questo dato comprende tutti i tipi di possibile difetto e non solo la lacerazione della membrana.

Ricordiamo in ultimo la maggior parte dei filtri Everpure deve lavorare rigorosamente in posizione verticale. Una diversa posizione potrebbe causare fuoriuscita di carbone e quindi inficiare l’usabilità del filtro stesso. Nel nostro sito è tutto specificato.

Abbiamo pensato che fosse duopo scrivere queste poche righe per far sì che non si scatenino falsi allarmismi. Comprendiamo che non sia una bella visione trovare dell’acqua torbida una volta sostituito il filtro. Invitiamo però alla calma perchè purtroppo, come detto, ne Everpure ne Acquaxcasa sono a conoscenza degli innumerevoli sballottamenti a cui vengono sottoposti questi prodotti.

Fuoriuscita carbone filtro Everpure: contattateci

Nel caso il problema persistesse nonostante le precauzioni consigliate non esitate a contattarci. Provvederemo noi stessi a portare all’attenzione della casa madre il problema.

L’efficacia del prodotto interessa moltissimo anche a noi.

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *