Che acqua bevete

Caratteristiche acqua Rovigo, perché dotarsi di un kit di filtrazione Everpure

Oggi abbiamo deciso di analizzare la caratteristiche acqua Rovigo e provincia, ‘obbiettivo di questo post è quello di capirne le caratteristiche. Valuteremo insieme se sia o meno il caso di munirsi di un kit di filtrazione Evepure.

La prima domanda che vi farete leggendo queste poche righe è:”Perchè dovrei comprare un kit di filtrazione Everpure?”

Innanzitutto presentiamo il prodotto è diciamo che questo ècaratteristiche acqua rovigo un sistema che ottiene i suoi migliori risultati su acque non particolarmente inquinate. Adatto a rimuovere perfettamente odore, sapore e composti a base di cloro.

Questi kit sono stati progettati per garantire un’acqua sana e priva di batteri con eccellenti caratteristiche organolettiche, senza però alternarne la composizione.

La scelta del filtro da installare dipende da che utilizzo ne facciamo e dalla qualità dell’acqua che vi immetteremo.

Ritorniamo ora al punto centrale e cerchiamo di definire la qualità dell’acqua a Rovigo.

Analizzando i dati dell’acquedotto veneto quello che si evidenzia è una forte presenza di cloro. Non è un dato che ci sorprende molto visto che il cloro è uno dei disinfettanti più usati per l’acqua. Vorremmo comunque tranquillizzare i nostri clienti di Rovigo: si tratta di acqua con tutti i valori nella norma. Dal grafico possiamo notare che i nitriti sono bassi e questo è un valore positivo.

In questa analisi però tenderei ad analizzare la sola qualità dell’acqua di Rovigo e la relativa presenza di cloro. Non è necessario esperti chimici per capire che la quantità di cloro eccessiva può inficiare il sapore della nostra acqua. In questo caso sarebbe decisamente consigliata l’installazione di un buon impianto di filtrazione.

I filtri sono tutti diversi ed ognuno ha le sue caratteristiche. Diciamo che in questo caso un filtro Everpure AC o un filtro Everpure 4C permetterebbero di rimuovere il cloro e il particolato.

Per una maggiore protezione dalla carica batterica si può decidere di installare un filtro a carbone attivo con tecnologia pre-coat: il filtro Everpure 2DC. Questo prodotto grazie alla presenza di ioni d’argento garantisce protezione dallo sviluppo di carica batterica.

Caratteristiche acqua rovigo: come valutare noi stessi la qualità dell’acquacaratteristiche acqua rovigo

Se prima di valutare l’acquisto di un kit volete valutare voi stessi la qualità della vostra acqua potete fare un semplice test. Esistono diversi tipi di kit per analizzare l’acqua che beviamo. Cartine tornasole per valutare la durezza dell’acqua, il ph, la quantità di cloro, la presenza di nitrati e metalli pesanti. Nel nostro catalogo sono presenti anche conducimetri per osmosi inversa perfetti per rilevare la quantità di sali disciolti nell’acqua.

Speriamo che questo post vi sia stato utile.

 

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *