Articoli

Ricarica bombole CO2: un servizio su cui fare chiarezza

Ricarica bombole: in che cosa consiste con precisione? Cerchiamo di fare chiarezza su una questione spesso dubbiosa per i nostri clienti.

Ricarica bombole di CO2 da 450 gr

Nelle case italiane sono sempre più presenti apparecchi per l’erogazione di acqua frizzante che consentono di berla comodamente a casa propria risparmiando qualche costo.

Gli strumenti in questione possono essere gasatori o erogatori d’acqua, in questo articolo ci occuperemo esclusivamente dei gasatori e in particolare delle bombole di CO2 utilizzate nei gasatori ossia quelle da da 450 gr o 425 gr.

Queste bombole hanno una durata che può variare in base alla quantità di acqua erogata e in base al livello di gasatura dell’acqua che si desidera avere. Inoltre hanno la fortuna di poter essere ricaricate, questo presuppone quindi un notevole risparmio sul prodotto, evitando l’acquisto di bombole sempre nuove.

Sul nostro sito la ricarica può essere effettuata sulla quantità minima di due bombole. Cosa fare allora se si possiede solo una bombola? Come fare per ricaricare molte bombole o usufruire della ricarica quando ancora non ne si possiede nessuna?

Come ricaricare? I casi più comuni

Vediamo qualche esempio di tipologia di acquisto, sulla base delle vostre domande che negli anni ci avete posto.

Se ho 2 o più bombole vuote?

Se hai almeno due bombole vuote hai la quantità minima di vuoti necessari per poter acquistare la ricarica! Puoi quindi acquistare le ricariche desiderate e preoccuparti solo di preparare il pacco come spiegato nella guida nell’ultimo paragrafo di questo articolo.

Se ho solo una bombola vuota?

Se vuoi usufruire del servizio di ricarica devi prima acquistare una o più bombole per poter avere la minima quantità necessaria: puoi quindi acquistarla nuova oppure in caparra (nella caparra la quantità minima per l’acquisto è di 2 bombole) e in futuro potrai usufruire del servizio di ricarica.

Se non ho nessuna bombola?

Nel caso in cui tu voglia usufruire del servizio di ricarica ma non hai nessuna bombola vuota puoi acquistarne due nuove oppure due in caparra, una volta scaricate le bombole potrai usufruire del servizio di ricarica.

Come fare per rendere le bombole vuote?

Quando si acquista la ricarica l’unica cosa di cui bisogna preoccuparsi è l’imballo delle bombole, per farlo puoi seguire questi semplici passi:

  • metti le bombole vuote in un cartone (successivamente potrai utilizzare quello fornito da Acquaxcasa)
  • clicca qui per scaricare il file delle etichette e stampalo
  • compila i campi in rosso su tutte e tre le copie, per scrivere il peso corretto considera che 1 bombola corrisponde a 0.80 Kg
  • taglia le etichette seguendo i bordi tratteggiati e applica una copia sul collo da te preparato, un’altra copia potrai tenerla tu e l’ultima copia dovrai consegnarla al corriere quando verrà a ritirare il pacco

Quando viene acquistato il prodotto ricarica, un ritiro delle bombole vuote viene prenotato in automatico all’indirizzo di consegna presente nell’ordine. Il ritiro attualmente non è contestuale, quindi non c’è da preoccuparsi se ritiro e consegna avvengono in due momenti diversi.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

22 pensieri riguardo “Ricarica bombole CO2: un servizio su cui fare chiarezza

  • HO UN BOMBOLA CO2 DA 2 KG COME POSSO FARE PER RICARICARE E QUANTO COSTA. POTREI MANDARE UNA FOTO DELLA BOMBOLA.

    Rispondi
    • Salve, possiamo fare la ricarica sulle bombole da 2Kg acquistate da noi in precedenza. Preferiamo avere un maggior controllo sulle bombole superiori a 1Kg per verificarne la sicurezza.
      Può acquistarne una in caparra, un servizio a noleggio che permette di spendere un po’ meno rispetto all’acquisto di una bombola nuova, su tale bombola potrà fare la ricarica da noi.
      Un caro saluto

      Rispondi
  • vincenzo manno

    il mio erogatore usa bombole co2 da 600 gr … esiste per questa tipologia di bombola il servizio ricarica?

    Rispondi
    • Buongiorno, non facciamo un servizio di ricarica delle bombole di CO2 da 600 grammi, è una pratica sconsigliata e pericolosa. Queste bombole sono esclusivamente usa e getta.

      Rispondi
      • Luciana Fontana

        Vorrei conoscere il prezzo della ricarica di ciascuna bomboletta

        Rispondi
  • Mattolini

    Buon giorno
    Sarei intenzionato …. però non ho capito quanto costa la bombola e la ricarica.
    Io sarei intenzionato per quelle da 1kg.
    Ringrazio.

    Rispondi
    • Mattolini

      Faccio presente che sono già vostro cliente.

      Rispondi
    • Buongiorno,
      La bombola da 1Kg nuova costa € 47.00, la ricarica costa € 26.00

      Rispondi
    • Luigi Maschio

      Buon giorno: io ho una bombola vuota da 1 kg, vorrei ricaricare questa è comprarne un’altra piena da 1 kg. Per Vostra informazione Il mio gasatore è un soda club . Come devo fare? Quanto è la spess?

      Rispondi
      • Buongiorno, la nostra bombola da 1 Kg ha attacco ACME 2G. Può verificare se l’attacco della sua bombola sia lo stesso oppure può mandarci una foto della bombola via Whatsapp al numero 3385873099 o via mail all’indirizzo info@acquaxcasa.com. Le diremo se la sua bombola è compatibile con la nostra.
        Un saluto

        Rispondi
  • Salve sono proprietario di un impianto Culligan ed ho in dotazione bombole da 1000gr voi potete ricaricarle lo stesso visto che sul vostro sito ho visto solo ricariche per 450gr? Grazie

    Rispondi
    • Buongiorno, a questo link trova tutte le nostre bombole. Abbiamo anche le bombole da 1 Kg, 2 Kg e 4 Kg ma per queste preferiamo che il servizio di ricarica sia fatto sulle bombole acquistate da noi per avere un maggior controllo della sicurezza del servizio.
      Un caro saluto

      Rispondi
      • Giovanni Buonomo

        Ne ho una vuota
        Grazie

        Rispondi
        • Buongiorno volevo sapere se ricaricate anche i cilindri da 424gr
          Grazie

          Rispondi
        • Ruggiero

          Io ho acqua di pozzo il mio depuratore ha 8 anni si può recuperare o ci vuole nuovo .quanto costa?

          Rispondi
          • Se desidera può inviarci qualche foto o informazione in più sul suo depuratore al nostro indirizzo email info@acquaxcasa.com

  • GIOVANNI PAOLO RUNCHI

    Il ritiro contestuale assieme alla consegna della bombola ricaricata, evita di perdere due giorni ad aspettare Bartolini a casa che non si sa mai a che ora viene!
    Per chi lavora è un disastro!

    Rispondi
    • Lei ha ragione, cerchiamo sempre di far sì che il ritiro avvenga contestualmente per evitare inutili perdite di tempo e per far sì che i nostri clienti possano organizzarsi a meglio.

      Rispondi
    • Buongiorno già sono stata vostra Cliente più volte .
      Ho acquistato le bombole di CO2 da 600 g volevo delle informazioni se vi Era la possibilità di ricaricarle e come fare tutta la procedura grazie

      Rispondi
      • Buongiorno,
        Le bombole di CO2 da 600 grammi non possono essere ricaricate, sono esclusivamente usa e getta. Le bombole ricaricabili sono quelle da 450 grammi con attacco per gasatore.

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *