Articoli

Con l’acqua a Km 0 il carrello della spesa pesa meno!

Erogatore acqua, la scelta ecologica che sfrutta l’acqua a Km 0. Preservare il pianeta è ormai un imperativo da seguire. Ogni cittadino può fare la sua parte modificando alcune piccole abitudini come, per esempio, bere l’acqua del rubinetto trattata al ristorante. Così facendo, infatti, verrebbero azzerate le emissioni di CO2 dovute al trasporto dell’acqua in bottiglia e non verrebbe più prodotto il relativo PET, dannoso per l’ambiente.

Una scelta “green” presuppone quindi l’utilizzo di acqua del rubinetto, una risorsa che (anche se non in tutte le zone di Italia) può essere sfruttata in modo ecologico e conveniente, risparmiando sui costi.

Questo 2020 ci ha sferzato qualche colpo basso da quando ha avuto inizio. Quello di cui stiamo subendo danni più ingenti è la diffusione del nuovo coronavirus Covid 19 ma, con non poche difficoltà, stiamo cercando di risollevarci più forti di prima.

Molte nostre abitudini sono cambiate radicalmente, altre si sono affacciate alle nostre vite e, con qualche timore iniziale, hanno preso piede. Abbiamo scoperto il vantaggio di fare la spesa online, oltre che il piacere di stare a casa e prendersi cura della propria famiglia o delle proprie passioni.

Cambio di abitudini

Se già le vostre abitudini erano “green”, buon per voi, conosciamo molto bene i vantaggi, per noi e per gli altri, di uno stile di vita più ecologico.

Se invece ancora facevate fatica a modificare le vostre abitudini, pur essendo consapevoli di quanto fosse importante farlo, questo è probabilmente il momento giusto per farlo.

Siete tra quelli che ancora portano pesanti cestelli d’acqua dal supermercato a casa propria? Sognate la comodità di bere l’acqua che sgorga dal vostro rubinetto di casa in tutta serenità?

L’acqua potabile, se tale, è estremamente controllata e ricca di cloro. Per rimuovere il tipico sapore del cloro può essere particolarmente indicato un filtro a carboni attivi, come un Everpure o uno Swan. Installato sotto al lavello della cucina, è in grado di rendere l’acqua del nostro rubinetto gradevole al gusto, rimuovendo cloro, torbidità e particolato.

erogatore acqua

La varietà dei filtri per acqua

I filtri per acqua sono moltissimi e di diverse misure. Quelli più piccoli sono indicati per uso domestico, per un’acqua utilizzata da una famiglia di 3-4 persone che usa acqua filtrata solo per bere.

I filtri con maggiore capacità invece possono essere utilizzati nell’ambito della ristorazione oppure nel caso in cui si utilizzi l’acqua anche per cucinare.

Le varianti dei filtri per acqua sono moltissime, ognuna diversa a seconda del tipo di acqua che si vuole trattare: vi sono filtri antibatterici, filtri anti-calcare e per metalli pesanti.

La marca Everpure ha sicuramente più varianti da proporre essendo una marca di filtri da più tempo presente sul mercato. I filtri più “basici” sono l’AC e il 4C, i filtri a ioni d’argento sono i 2DC e i 4DC, la serie H (H54 e H104) è composta da polifosfati quindi efficaci contro calcare e metalli pesanti, così come la serie K (2K e 4K) composta da KDF.

Vuoi bere anche acqua frizzante? Scegli un erogatore acqua!

Se l’intenzione è quella di avere comodamente a casa propria acqua filtrata, sia naturale che frizzante, la soluzione univoca è un erogatore d’acqua.

Sul nostro sito vi sono diversi modelli di erogatori d’acqua, quelli ad uso domestico sono classificati per sopra banco e sotto banco. I primi non hanno necessità di un rubinetto, l’acqua viene erogata direttamente dalla macchina tramite i pulsanti, i secondi invece sono posti sotto al lavello e possono essere abbinati a un rubinetto tre vie o cinque vie (se non si vuole fare un doppio foro sopra al proprio lavello).

In entrambi i casi, le nostre macchine sono complete di filtro per acqua, bombola per la CO2 e tutto il necessario per l’installazione.

Se ancora hai qualche dubbio a riguardo, pensa che su tutte le nostre macchine offriamo una garanzia legale di 24 mesi gestita attraverso un’assistenza estremamente completa.

In caso di guasto o problema riscontrato, a seguito di alcune nostre verifiche “a distanza”, la macchina viene fatta rientrare in magazzino attraverso un nostro pallet speciale, per permettere all’erogatore di viaggiare nella corretta posizione e senza danneggiarsi ulteriormente.

Il nostro video-tutorial spiega al meglio come montare il nostro pallet appositamente creato.

Dai un’occhiata al nostro sito web e scopri tutti i prodotti per la filtrazione dell’acqua e se hai domande da porci contattaci al nostro indirizzo email info@acquaxcasa.com!

Menzione speciale per il nostro Kit di Filtrazione Swan! Scoprilo qui.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *