Articoli

Come depurare acqua del rubinetto fai da te

Come depurare acqua del rubinetto fai da te? Una delle domande che i nostri clienti si pongono di più. Se per fai da te possiamo intendere con l’aiuto di un filtro a carboni attivi, allora noi di Acquaxcasa possiamo aiutarvi! Gli altri metodi fai-da-te sono in genere pratiche non sicure e che il più delle volte non ottengono l’effetto sperato. I filtri a carbone (abbinati a sterilizzatori UV per avere una protezione contro i batteri) sono la soluzione più indicata quando ci si chiede come depurare acqua del rubinetto fai da te.

Come depurare acqua del rubinetto fai da te? Con i filtri per acqua sottolavello

Esistono moltissimi e diversi filtri per acqua, con prezzi diversi e tecnologie differenti per agire sui diversi tipi di acqua. Vuoi sapere quale sia quello più adatto a te? Cercheremo in questo articolo di differenziare i principali modelli di filtri per acqua.

Come depurare acqua del rubinetto fai da te: Filtri anti-cloro

La maggior parte dei filtri sono anti-cloro. Questo per via della composizione a carboni attivi della maggior parte dei filtri. Tra questi rientrano il 2MF e il 4MF, l’Everpure AC e l’Everpure 4C, il Profine Blue Small e Profine Blue Medium e così via.

Filtri anti-batterici

Swan 2MF AG e 4MF AG, Swan 2HF e 4HF a membrane cave, Everpure 2DC e 4DC o Everpure AC2 e 4C2, Everpure Microguard Pro2 e Pro4.

Filtri anti-calcare

I filtri anticalcare sono composti prevalentemente da resine che tramite azioni chimiche riescono a inibire la precipitazione o formazioni del calcare. I nostri MF-R sono cmposti da resine cationiche forti, in grado di eliminare la durezza permanente. Così come gli Everpure serie ESO. Vi sono poi altri filtri che eliminano la durezza temporanea. Per approfondire l’argomento filtri anticalcare leggi “miglior filtro anticalcare per acqua potabile esiste?

Filtri anti-metalli pesanti

Tra i filtri contro i metalli pesanti troviamo i nostri CB e la serie H Everpure. I primi utilizzano un sistema a carbon block estruso (e quindi sono in grado anche di abbattere i batteri e il calcare), i secondi utilizzano una tecnologia a polifosfati.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *