Come installare un filtro per acqua potabile. Scopriamolo insieme
Vediamo insieme come installare un filtro per acqua potabile. Molti utenti quando si approcciano per la prima volta al mondo della filtrazione o microfiltrazione sono intimoriti dalla complessità o presunta tale, dell’installazione di questi apparecchi.
Essendo prodotti poco conosciuti si pensa necessitino di competenze particolari nel momento dell’installazione.
In realtà non è così spesso infatti questi filtri a carbone attivo, come Everpure, Refiner, Profine o Oceano, hanno lo stesso metodo di installazione.
Come installare un filtro per acqua potabile: i filtri sul mercato
Filtri Everpure
Di filtri in commercio ce ne sono diversi: i più comuni sono gli Everpure. Filtri americani utilizzati dalle più grandi multinazionali del food and beverage come ad esempio: Starbucks ® e Coca-Cola Company ®. Everpure negli anni ’60 ha creato il sistema Pre-Coat, ancora oggi attualissimo e utilizzatissimo. Queste cartucce sono dotate di attacco a baionetta, che oltre a rendere la sostituzione rapida e facile ha il vantaggio di prevenire la proliferazione di carica batterica.
La gamma Everpure comprende diversi modelli di filtro:
- Carbone attivo
- Antibatterici
- Contro i metalli pesanti
- Per il mercato Ho.re.ca.
Se non sai quale filtro può fare al caso tuo leggi i nostri suggerimenti.
Filtri Refiner
Si tratta di cartucce made in Italy. Prodotte dall’azienda Water Care Filter, che vanta una conoscenza di oltre 25 anni nel settore. La loro tecnologia è molto elevata: i filtri sono dotati di una membrana microporosa impregnata di polvere di carbone. Impiegati sia nel settore domestico che in quello della ristorazione sono diversi i filtri a catalogo:
- Carbone attivo
- Antibatterici
- Anti-arsenico
- Anti-PFAS
Filtri Oceano
Prodotti dall’azienda Waterline, da anni leader del settore del trattamento acqua. I filtri Oceano adottano una tecnologia di microfiltrazione su carbone attivo sterilizzato ed impregna in argento. Si tratta di filtri con tecnologia Carbon Block impregnato di argento.
Come installare un filtro per acqua potabile: la tecnica
Se ti sei finalmente munito di una cartuccia per casa e non sai come fare a montarla, Acquaxcasa ha creato un apposito tutorial:
Se il post vi è sembrato interessante vi chiediamo di farci un
Pingback: Filtri Everpure Roma: dove acquistare i filtri Everpure nella città di Roma
Pingback: Filtri Everpure compatibili Swan. Depurazione dell'acqua a marchio Swan.
Scusate io ho un addolcitore in casa, posso mettere un filtro x l’acqua sotto il lavello?
Buongiorno, certo che si. Può tranquillamente installare un filtro a carbone sotto lavello. Allego link di uno dei nostri kit di filtrazione più venduti http://bit.ly/2tigMln. Cordialmente
buongiorno,volevo fare una domanda
io ho a casa un frigogasatore dell’acqua7,con filtro everpure 4c con erogazione da 11000 l.
siccome la macchina dopo 12 mesi o circa 2250 litri di erogazione va in blocco,ma se la riattivassi utilizzando una nuova chip card,il filtro è ancora utilizzabile?
considerato il fatto che è un filtro da 11000 litri?
grazie a presto
Buongiorno, certo che sì. il filtro ha una durata massima di 12 mesi. Se la macchina è andata in blocco per via della chip card poi non occorre cambiare il filtro. Allego il link http://www.acquaxcasa.com/filtri-everpure/chip-card-per-sblocco-macchina-p-323.html
Tutorial utile anche per chi non è pratico. Oltre che bisogna dire molto bello esteticamente
Grazie Monica, siamo felici di aver incontrato i tuoi gusti
Ma scusate fare un tutorial grafico per quando riguarda il montaggio di filtri in linea o dei filtri a tazza? Questi sono semplici da montare gli altri invece ben più complessi
Certo Lino, ci arriveremo. Il nostro obbiettivo è proprio quello di creare un sito ricco di informazioni.
Molto interessante come al solito molto utile
Grazie Diego