Depurazione acqua da bere nei luoghi di lavoro
Nei luoghi di lavoro dove vi sono molte persone, tutto il giorno, è buona norma dare dei servizi alle persone che passano buona parte della loro giornata fuori casa.
I diversi depuratori acqua per ufficio e luoghi di lavoro.
Utilizzare un depuratore d’acqua per ufficio può voler dire abbattere i costi di pesanti e scomode bottiglie d’acqua o il vincolo di un distributore automatico di bevande oppure ancora demandare ai lavoratori l’onere e il peso di portarsi bottiglie d’acqua da casa.
Sempre più persone utilizzano la borraccia al posto della bottiglia, ma queste spesso sono piccole rispetto al fabbisogno giornaliero di una persona.
L’installazione di un depuratore d’acqua per ufficio, collegato direttamente alla rete idrica può essere una soluzione comoda per tutti.
Si può optare per una scelta semplice come un beverino, installato magari in un corridoio o in un’area di passaggio. Eroga acqua naturale a temperatura ambiente, ed è molto igienico in quanto è regolato sia con una leva a mano, sia con una a pedale. In modo da non dover toccare nulla.
In alternativa si può scegliere un erogatore a colonnina, da installare magari in un’area mensa o relax. Questo tipo di depuratori per ufficio, oltre che filtrare l’acqua, erogano acqua temperatura ambiente, fredda e anche calda in alcuni casi, oppure frizzante.
L’importanza di una regolare idratazione durante la giornata.
La raccomandazione dei medici è di norma quella di bere circa 2-2,5 litri d’acqua al giorno, per restare idratati, recuperare i liquidi persi e apportare la giusta quantità d’acqua alle nostre cellule. Inoltre l’acqua che beviamo durante la giornata ha al suo interno una quantità variabile di Sali minerali, indispensabili per il nostro organismo.
Se la maggior parte delle ore centrali della giornata le passiamo al lavoro, va da se, che la maggior parte dell’acqua che beviamo va assunta in quelle ore.
Avere un depuratore a disposizione spinge ad assumere più acqua, in quanto lo vediamo più volte al giorno, come a ricordarci di bere di più.
Una semplice erogazione e una buona filtrazione sono alla base di un depuratore da ufficio.
I nostri depuratori da ufficio
Vediamo dove puoi trovare i diversi depuratori acqua per ufficio e luoghi di lavoro. Sul sito Acquaxcasa.com puoi trovare sia un beverino molto comodo, al quale abbinare il sistema di filtrazione che preferisci, in base all’acqua del tuo comune e alle tue necessità.
Il beverino, chiamato anche fontanella, ha una vaschetta nella quale viene erogata l’acqua naturale a temperatura ambiente filtrata, da un comodo beverino.
Non è necessario azionare l’rogazione manualmente, per evitare di toccare con le mani sporche l’erogatore, è dotato per questo di un comodo pedale di erogazione, che, una volta rilasciato, ferma l’erogazione, per evitare anche sprechi.
Un’altra soluzione è la colonnina per acqua ambiente, fredda e calda.
Una elegante colonnina bianca, con erogatore a pulsanti e alloggiamento per la bottiglia o la tazza, ha il gruppo di filtrazione già incluso.
Un filtro a carbone attivo argentizzato da sostituire una volta all’anno.
Produce anche acqua calda, ideale per una pausa rigenerante con un buon the o una tisana, per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.
Le opzioni sono diverse e in base alle esigenze è possibile scegliere la soluzione più idonea.
Questa tipologia di depuratori è ottima anche per palestre, oppure scuole oltre che per gli uffici.
