Qualità dell’acqua Latina: utilizzare un filtro Profine Arsenic per ovviare al problema

Nel nostro giro di analisi delle acque italiane oggi ci siamo fermati ad analizzare la caratteristiche acqua Latina

caratteristiche acqua latina
Filtro Profine Silver

Nella acqua della città laziale è nota la presenza di arsenico. L’idea ci è venuta dalla domanda di un nostro cliente che ci ha scritto:” Salve abito nella provincia di Latina, che come è noto è zona con presenza di arsenico. Avrei bisogno di un filtro per diminuire la presenza di quest’ultimo. Pensavo di installare un filtro Profine Arsenic seguito da un Profine Silver (entrambi small) è corretta la configurazione? E’ corretta come configurazione?”

Caratteristiche acqua latina: filtri Profine Arsenic per risolvere il problema

Visto che l’argomento ci interessa e ci sta a cuore abbiamo analizzato la qualità acqua Latina grazie ai dati inviatici dall’utente. Quello che si è potuto evincere è che il livello di arsenico è sotto la soglia stabilita dal DL/2001.

Dove si verifica una maggiore concentrazione di arsenico?

Attualmente la zona di Roma nord è quella con la maggiore concentrazione di arsenico e il Lazio è la regione più a rischio arsenico. A causare la concentrazione di questo elemento vi sono sicuramente la conformazione geologica del territorio (rocce di origine vulcanica) e azioni dell’uomo dannose per l’ambiente come l’utilizzo di erbicidi.

L’arsenico organico è per l’appunto quello presente in natura, ossia non dannoso, quello inorganico è invece altamente pericoloso ed è considerato tossico, si tratta din un elemento utilizzato nei composti chimici industriali.

caratteristiche acqua latina
Filtro Profine Arsenic

I filtri Profine

L’utilizzo di un filtro Profine Arsenic garantirebbe la rimozione dell’inquinante arsenico nelle sue diverse forme. Oltre a questo il filtro Arsenic è in grado di migliorare le qualità organolettiche dell’acqua eliminando la presenza di cloro. Sul nostro tipo abbiamo sia il modello Small che il modello Medium, in grado di garantire una filtrazione rispettivamente pari a 9000 e 13500 litri.

Il filtro Profine Silver ha anch’esso la funzione di migliorare le caratteristiche organolettiche dell’acqua. Nello stesso tempo la presenza di ioni d’argento impedisce un’eventuale crescita microbica.

L’argento in forma ionica non è battericida, bensì batteriostatico ossia impedisce lo sviluppo di carica batterica. Consigliamo di installare per primo un filtro Profine Arsenic. Questo rimuovendo il cloro potrebbe portare ad uno sviluppo di carica batterica non essendo argento, che in uscita attraverserebbe il filtro Silver senza essere eliminata.

Al contrario inserendo per prima la cartuccia profine Silver non si ha sviluppo di carica batterica e viene protetto anche il successivo filtro Arsenic.

Dai un’occhiata all’intera categoria di prodotti contro l’arsenico di Acquaxcasa!

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

3 pensieri riguardo “Qualità dell’acqua Latina: utilizzare un filtro Profine Arsenic per ovviare al problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *