Articoli

Dove trovare i ricambi per depuratori osmosi inversa a Milano?

Vediamo oggi dove si possono trovare i ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di Milano. Negli ultimi anni nella zona di Milano c’è stata una grande diffusione di depuratori osmosi inversa per il trattamento dell’acqua potabile. le motivazioni sono molteplici. Sicuramente in primis centra la presenza di nitrati nell’acqua di falda. L’osmosi inversa è appunto un’ottima barriera contro nitrati e nitriti (questi ultimi sono molto pericolosi).

I depuratori per osmosi inversa necessitano di una costante manutenzione, essendo apparecchi delicati. Per mantenere un’elevata funzionalità dell’apparecchio è necessario sostituire con regolarità i prefiltri e periodicamente anche le membrane.

Purtroppo sono parecchie le ditte che nella zona di Milano sono scomparse. Lasciando così gli utenti privi della necessaria assistenza. Non si disperino i clienti meneghini trovare ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di Milano non impossibile ma noi consigliamo un’altra via

Una soluzione a questo problema può essere, infatti, quella della manutenzione fai da te. E’ vero infatti che per quanto riguarda le procedure di ordinaria amministrazione: cambio del filtro, cambio della membrana e sanificazione dell’impianto; non è necessario essere tecnici provetti. Sono operazioni che possono essere eseguite da qualsiasi utente che abbia un minimo di dimestichezza con i lavori manuali.

Sul nostro sito è possibile trovare tutta la componentistica necessaria per effettuare una manutenzione fai da te.

Ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di Milano: vediamo quali sono e dove acquistarli

Ma quali sono i ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di Milano?

Gli impianti a osmosi per il trattamento dell’acqua potabile sono generalmente costituiti da una pre filtrazione, seguita da una o più membrane con una pompa di spinta.

I filtri in linea 

ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di milano
Filtro omnipure

I sistemi di pre filtrazione possono essere costituiti da uno o più filtri. Si tratta di filtri in linea, carbone attivo granulare GAC e sedimenti. In parecchi impianti ad esempio quelli prodotti da RG Italia è presente un filtro con aggiunta di polifosfati per inibire la precipitazione di calcare e proteggere la membrana osmotica.

Il nostro consiglio è ovviamente quello di non usare prodotti importati dalla Cina di bassa qualità. Sul nostro sito sono presenti i filtri in linea Omnipure prodotti negli USA.

Membrane osmosi

Le membrane osmosi hanno quasi tutte le stesse dimensioni, il modello di riferimento è il 1812 ma le performaces sono diverse. Gli impianti a produzione diretta montano generalmente membrane 100 GPD (Gallon per day), membrane da 150 GPD o addirittura membrane 180 GPD (quest’ultime producono parecchia acqua ma con un livello di filtrazione decisamente più basso delle membrane 100 GPD o 150 GPD.

Negli impianti con tre membrane, due in parallelo e la terza in serie sullo scarto delle prime due, le membrane sono sempre da 100 GPD, mentre sugli impianti con due membrane tendenzialmente si tratta di membrane da 150 GPD.

ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di milano
Membrane osmosi inversa

Sul nostro sito sono presenti membrane rigorosamente made in USA, come Filmtec e Ami e un particolare tipo di membrane cinesi che hanno però la certificazione americana NSF, le membrane E-Mem. Dopo averle provate ci sentiamo di garantire

Membrana Filmtec

Le membrane Filmtec sono articoli statunitensi ideati e realizzati dalla Dow Chemical, che nel 1984 ha acquistato la Filmtec Corporation.

Membrane perfette per le esigenze di chi deve bere un’acqua molto leggera o per chi deve eliminare nitriti e nitrati.

Questo tipo di membrane lavorano sul principio della separazione dell’acqua, in ingresso in acqua osmosizzata. Il funzionamento corretto può dipendere da molteplici fattori. la temperatura e la pressione sono fondamentali, per esempio. Lo standard dato dalla casa madre è di 25°C di temperatura e 4 bar di pressione.

Membrane AMI

Le membrane AMI sono prodotti statunitensi prodotti dall’azienda texana Applied Membranes Inc. fondata nel 1983. In questi ultimi 30 anni AMI ha prodotto centinaia di migliaia di elementi dando vita ad un colosso nel campo della filtrazione dell’acqua.

Lo standard di lavoro di queste membrane è il medesimo delle Filmtec 25° di temperatura e 4 bar di pressione. Ideali per chi i clienti che vogliono comprare un prodotto affidabile senza il prezzo del marchio.

Membrane E-Mem

Le membrane E-Mem sono prodotte dall’azienda cinese E-Mem Environmental Technology ottimi per i clienti che vogliono munirsi di un componente valido ma allo stesso tempo un filo più economico.

Dal punto di vista strettamente tecnico hanno un TFC uguale a quello dell membane Filmtec e un rullaggio eseguito in Cina.

Consigliamo di non farsi ingannare dal fatto che questi articoli siano prodotti in Cina. Oltre ad utilizzare il materiale di cui sono rullate le membrane Filmtec, possono anche vantare la certificazione NSF.

Pompe 

ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di milano
Pompa Aquatec e Fluid o Tech

Tra i ricambi per depuratori osmosi inversa nella città di Milano, le pompe negli impianti a osmosi inversa sono tra i componenti più delicati soggetti ad usura e rottura. Le pompe più gettonate sono quelle a membrana.

Pompe Aquatec

Queste pompe sono prodotte da Aquatec International Inc. marchio di assoluta affidabilità nel nostro settore. Oltre 30 brevetti sono stati assegnati da questa importante azienda. I prodotti sono di qualità formidabile, le pompe a membrana Aquatec non hanno rivali quando si parla di poca rumorosità e cosa ancora più importante queste pompe non patiscono affatto il calcare.

Sul nostro sito sono presenti le pompe Aquatec CDP 5800. Abbiamo sia il modello classico che il modello con innesti rapidi.

Pompe a palette

Le pompe a palette utilizzate negli impianti a osmosi inversa sono generalmente quelle da 300l/h. Nel nostro catalogo è disponibile la pompa rotativa volumetrica a palette della Fluid o tech. Ottima per un impianto domestico che eroga da 70 a 90 l/h.

Per i professionisti del settore a Milano è possibile anche rivolgersi al seguente punto vendita:

Se hai trovato interessante questo articolo di chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

4 pensieri riguardo “Dove trovare i ricambi per depuratori osmosi inversa a Milano?

  • Buon giorno ho un impianto di depurazione osmosi inversa, non mi eroga più acqua la pompa gira apparentemente a vuoto ho provato a staccare il tubi uno che passa dalla eletrovalvola al filtro primario e l’acqua passa staccato il rubicino dopo il filtro a membrana e l’acqua non arriva devo sostituire il filtro a membrane??

    Rispondi
    • Buongiorno, potrebbero essere che si siano intasate le membrane. Quando le ha sostituite l’ultima volta? Ci invii pure una foto del suo impianto e delle membrane che cerchiamo di aiutarla in caso di sostituzione dei pezzi. Cordiali saluti

      Rispondi
  • GIANFRANCO

    se una pompa perde acqua si puo riparare o bisogna sostituirla la mia è una cdp 8800 grazie per la risposta io l’ho già aperta rimontata mi perde meno acqua però ne perde ancora dal corpo in plastica avvitato

    Rispondi
    • Buongiorno, se la pompa perde probabilmente è da sostituire. Sul nostro sito può trovare a questo link la pompa compatibile con la sua.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *