Filtri Swan MF: i compatibili Everpure Made in Italy

Filtri Everpure compatibili: Swan 2MF, Swan 2MF AG, Swan 4MF e Swan 4MF AG. Acquaxcasa offre una soluzione per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla qualità Everpure ma desiderano un prodotto made in Italy. Everpure è una delle marche migliori al mondo per la depurazione dell’acqua potabile. Swan ha quindi creato la propria linea di sistemi di filtrazione andando incontro alle richieste del mercato e mantenendo la propria idea di qualità ed efficacia. Così è nata la linea di filtri Everpure compatibili, una soluzione economica ma di qualità.

Il marchio Everpure

Fondata nel 1933, Everpure è cresciuta fino a diventare un leader a livello mondiale in materia di filtrazione acqua. Numerosi sono i marchi che utilizzano i filtri Everpure per la depurazione dell’acqua. Starbucks®, Coca-Cola Company®, Walt Disney World®, United Airlines®, Winnebago®, US Navy e Air Force One. Numerosissimi sono i ristoranti che, per migliorare la qualità dell’acqua servita ai propri clienti, utilizzano proprio i filtri Everpure

Il loro sistema Pre Coat, brevetto Everpure degli anni 60, è ad oggi un validissimo ed utilizzatissimo sistema di trattamento dell’acqua potabile. Il sistema pre coat consiste in finissima polvere di carbone di elevata qualità che viene “sparata” su una membrana micrometrica. Si ottiene quindi il duplice effetto di filtrazione per assorbimento e meccanico. Questa tecnologia viene utilizzata largamente anche in campo ospedaliero vista la forte efficacia  di trattamento.

Il marchio Swan

Il marchio Swan si afferma come garanzia di qualità e professionalità. Da un’esperienza di oltre 20 anni nel settore di depurazione dell’acqua emergono prodotti di valore, dalle bombole CO2 usa e getta, ai Filtri Brita Maxtra compatibili e ai filtri Everpure compatibili.

Swan nasce nel 2018 da un’idea degli esperti tecnici e ingegneri chimici con l’intenzione di garantire attraverso il proprio brand la qualità dei loro prodotti. La manifattura è interamente di origine italiana.

I filtri Swan si affermano come filtri di qualità per la depurazione dell’acqua potabile, gli Swan AG inoltre sono composti da Ioni d’Argento Ag+. L’argento è un elemento fondamentale per la funzione batteriostatica, infatti è capace di impedire l’eventuale sviluppo di microrganismi quali batteri, muffe e altri elementi. Il rilascio di Ioni d’argento da parte dei filtri Everpure compatibili Swan AG è estremamente calibrato: anche dopo un prolungato fermo la quantità di argento in soluzione è di qualche ppm (parte per milione) sufficiente ad impedire lo sviluppo di microrganismi, ma tale da non presentare nessun rischio alla salute nemmeno per le persone più sensibili.

Filtri Everpure compatibili: le somiglianze

Swan ha deciso così di creare la propria linea di filtri Everpure compatibili, dei filtri per la depurazione dell’acqua potabile tra cui figurano i nostri nuovissimi filtri Swan 2MF, Swan 2MF AG, Swan 4MF e Swan 4MF AG.

Tutti questi filtri sono perfettamente compatibili con modelli Everpure e non solo, hanno stesso attacco e stessa tecnologia di manifattura. La differenza tra le due marche risiede nella provenienza, Swan è un marchio al 100% italiano, il che garantisce sicuramente una qualità d’eccellenza.

Compatibilità

Nello specifico, il filtro Swan 2MF rispecchia il gemello Everpure AC, il filtro Swan 4MF rispecchia l’Everpure 4C.

filtri everpure compatibili

Per quanto riguarda la versione argento dei Filtri Everpure compatibili Swan, essi rispecchiano l’Everpure 2DC nel caso dello Swan 2MF AG, mentre il filtro Swan 4MF AG rispecchia l’Everpure 4DC. Questo prodotto garantisce quindi un plus valore antibatterico ad un prezzo ridotto.

filtri everpure compatibili

Il filtro Swan 2MF rimuove cloro, amianto, torbidità e particolato e ha un’autonomia di 2850 litri. Sostituisce perfettamente filtri come:

Il filtro Swan 4MF rimuove cloro, amianto, torbidità e particolato e avendo un’autonomia maggiore (11.000 litri) è compatibile con i seguenti filtri:

Il filtro Swan 2MF AG rimuove cloro, amianto, torbidità, particolato e batteri e ha un’autonomia di 2850 litri quindi sostituisce il modello Everpure 2DC.

Il filtro Swan 4MF AG rimuove cloro, amianto, torbidità, particolato e batteri ma avendo un’autonomia di 11000 litri sostituisce il modello Everpure 4DC.

Swan come Everpure utilizza tecnologia Pre Coat e compone i propri filtri di un sistema di filtrazione capace di migliorare le caratteristiche organolettiche dell’acqua in tutta sicurezza.

L’innesto delle cartucce è a baionetta, quindi compatibile con tutte le testate che portano filtri Everpure. Questo innesto, oltre a rendere rapida, facile  e sicura la sostituzione, ha il vantaggio di ridurre i rischi di proliferazione batterica. Ad ogni cambio filtro vengono rimossi gli OR, veri punti critici dei sistemi di trattamento dell’acqua potabile. 

Scegliere la qualità italiana: i filtri Swan

I filtri Everpure compatibili Swan sono conformi al Dm 174 del 2004 e Dm 25 del 2012, la validazione viene eseguita annualmente presso TIFQ. Il DM 25 esclude qualsiasi autorizzazione del Ministero della Salute che non sia certificata, mentre nel vecchio DM 443/90 era prevista per i soli filtri compositi una autorizzazione alla messa in commercio, cosa ben diversa dal termine approvazione.

Come nel caso dei filtri Everpure, anche per i filtri Everpure compatibili Swan, Acquaxcasa cerca di rispondere alle domande dei propri clienti: attraverso un semplice schema si è cercato di rendere più chiaro come provvedere da soli alla sostituzione delle cartucce. Leggi qui il nostro articolo.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

14 pensieri riguardo “Filtri Swan MF: i compatibili Everpure Made in Italy

  • 13 Marzo 2019 in 11:34
    Permalink

    Buongiorno,

    Volevo chiedere se i filtri Swan sono compatibili solo con la marca Everpure o anche altre marche.

    Grazie

    Risposta
    • 13 Marzo 2019 in 11:40
      Permalink

      Salve,

      I filtri Swan sono compatibili anche con altre marche come Refiner e Profine!

      Risposta
  • 13 Marzo 2019 in 11:31
    Permalink

    Salve, io ho acquistato uno Swan 2MF e mi trovo benissimo. Non avevo mai utilizzato un sistema per depurare l’acqua, ho sempre usato le bottiglie di plastica. Devo dire che mi è cambiata la vita e mi trovo davvero molto bene.

    Risposta
    • 13 Marzo 2019 in 11:39
      Permalink

      Buongiorno,

      la ringraziamo per questo commento, cogliamo l’occasione per informarla dell’esistenza delle Bombole CO2 che Swan ha creato appositamente.

      Risposta
  • 13 Marzo 2019 in 11:18
    Permalink

    Io ho acquistato l’everpure 2dc e mi trovo benissimo ma vorrei sapere se esiste qualcosa di specifico per il calcare, sempre della linea everpure, grazie

    Risposta
    • 13 Marzo 2019 in 11:37
      Permalink

      Buongiorno,
      la linea Everpure ha creato un filtro appositamente studiato per agire contro il calcare, può trovarlo a questo link
      Sul nostro blog può inoltre trovare un articolo in cui spieghiamo la differenza tra i vari filtri Everpure.

      Risposta
  • 12 Marzo 2019 in 15:13
    Permalink

    Buongiorno ho intenzione di acquistare da voi un kit di filtrazione con un filtro Swan 2MF al posto dell’Everpure 2DC. Come faccio a installarlo?

    Risposta
    • 12 Marzo 2019 in 15:17
      Permalink

      Salve, in questo articolo abbiamo spiegato come installare un filtro per la depurazione dell’acqua

      Risposta
  • 12 Marzo 2019 in 15:08
    Permalink

    Avete anche le bombolette per l’acqua gasata dello stessa marca?
    Grazie

    Risposta
  • 12 Marzo 2019 in 15:05
    Permalink

    Io ho un installato un Everpure sotto al lavello con relativa testata. Se volessi acquistare un 4MF posso farlo tranquillamente? E’ compatibile?

    Risposta
    • 12 Marzo 2019 in 15:23
      Permalink

      Salve,
      Certamente, sono perfettamente compatibili.

      Risposta
  • 12 Marzo 2019 in 14:15
    Permalink

    Salve,
    dove posso trovare questi due prodotti? Sul vostro sito non riesco a trovarli!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *