Articoli

Miscelatore 3 vie per la cucina: quale modello scegliere

Miscelatore 3 vie: una scelta equilibrata tra necessità ed estetica. Come orientarsi tra i vari modelli? Cosa offre il sito di Acquaxcasa? 

A cosa serve un miscelatore 3 vie

Quando si sceglie di effettuare una filtrazione della propria acqua di casa, si compie un’azione intelligente sotto molti punti di vista. Sia nell’eventualità in cui vi sia un’acqua particolarmente impura, sia nell’eventualità in cui venga utilizzata acqua potabile di acquedotto, non sfruttare l’acqua potabile che viene erogata dal nostro rubinetto di casa sarebbe un vero spreco. Non è necessario consumare tanta plastica e fare tanta fatica nel trasporto delle bottiglie quando si ha la possibilità di filtrare l’acqua di casa propria.

Possono esservi numerosi fattori che influiscono sul livello di impurità dell’acqua, dai batteri ai metalli pesanti, dal cloro al calcare ecc. Di conseguenza quindi, numerosi sono i modelli che combattono queste impurità. Quando l’acqua è potabile e questi fattori influiscono in minima parte sullo stato dell’acqua è possibile attuare un’azione di filtrazione, anche solo per rendere migliore il sapore e l’odore che può non piacere, attraverso uno dei nostri kit.

In questi casi si ha necessità di installare un rubinetto collegato al filtro che può essere di vario genere: una via, due vie, tre vie o cinque vie.

I rubinetti tre vie possono essere installati al posto del comune rubinetto da cucina, il foro è standard. Quando si installa un kit di filtrazione o un erogatore si ha necessità di installare un rubinetto che eroghi l’acqua filtrata e gasata, in questi casi è possibile unire questo con il rubinetto della cucina. Il rubinetto tre vie risolve questa questione erogando acqua liscia ambiente, fredda e gasata.

I modelli e le misure

Ci sono differenti modelli di rubinetti 3 vie a seconda delle misure e dei colori. La qualità dei materiali di cui si compongono i miscelatori per depuratori d’acqua è fondamentale. Quando si parla ad esempio di ottone è importante che questo sia esente da piombo. Molti parlano di cromatura ma è in realtà fondamentale che il procedimento per renderli lucidi sia fatto con una nichelatura alimentare, l’unica sostanza adatta ad essere al contatto dell’acqua destinata al consumo umano. Sul nostro sito sono presenti differenti modelli in differenti cromature. I modelli sono disponibili come canna alta e canna bassa, i materiali e colori sono fragranite chiaro e scuro, rame, ottone, bianco. 

Attenzione ai falsi: come riconoscere un rubinetto italiano

Abbiamo dedicato già un articolo alla distinzione tra rubinetti italiani e rubinetti cinesi, spesso sembrano simili ma ad un occhio attento non sfuggono i dettagli che identificano una scarsa qualità del prodotto. Le principali differenze che possiamo riscontrare riguardano:

  • la croce: l’ottone del rubinetto made in China risulta alterato
  • la cartuccia: nel rubinetto made in China si nota la presenza di nichel chimico in punti dove non dovrebbe essere presente
  • le canne: nei prodotti italiani l’ottone viene trattato per impedire che il piombo possa migrare nell’acqua
  • aeratori: nei rubinetti di scarsa qualità le parti meccaniche tendono a ossidarsi e a fare la ruggine

Visita il nostro sito e scegli il miscelatore 3 vie più adatto alle tue esigenze. Qualità e design tutti italiani.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

12 pensieri riguardo “Miscelatore 3 vie per la cucina: quale modello scegliere

  • Dovendo installare non solo il rubinetto, ma tutto l’impianto, cos’altro devo acquistare, avendo scelto di applicare soltanto un semplice filtro ?
    A chi devo rivolgermi ??
    3280041442 Enio

    Rispondi
    • Buongiorno,
      Può dare nel frattempo un’occhiata ai nostri kit di filtrazione qui e contattarci ai nostri riferimenti info@acquaxcasa.com e 0103005540 per avere ulteriori informaizoni.
      Saluti

      Rispondi
    • Michele Avitabile

      buonasera,
      dovrei acquistare un depuratore sotto il lavello cosa mi consigliate qualcosa di buono che purifica bene l’acqua visto che ho acqua sempre piena di cloro e calcare.
      Ringrazio anticipatamente

      Rispondi
      • Salve, le consigliamo caldamente uno dei nostri kit di filtrazione. Il filtro Swan 2MF AG rimuovo cloro, particolato ed è anche batteriostatico grazie all’azione degli ioni d’argento.

        Rispondi
  • Grande professionalità e qualità, non deludete mai!

    Rispondi
  • Io ho acquistato un rubinetto cinese un anno fa ed ero soddisfatto dell’acquisto perchè sembrava tutto ottimo, poi mi sono accorto dei problemi. Il rubinetto ha iniziato a sfaldarsi e si è rivelato di scarsissima qualità…

    Rispondi
    • Cara Susanna, noi di Acquaxcasa cerchiamo sempre di informare i clienti il più possibile, prima che possano compiere un acquisto di cui potrebbero pentirsi.

      Rispondi
  • Io ho acquistato il vostro rubinetto tre vie canna bassa fragranite e l’ho trovato perfetto. La qualità si vede e si percepisce subito, inoltre è molto bello e rispetta il design della mia cucina. Lo consiglio molto!

    Rispondi
  • Quindi un rubinetto scadente può anche far male alla salute?

    Rispondi
    • Ad esempio nella cartuccia può essere presente del nichel chimico in punti dove non dovrebbe esserci in alcun modo. Noi raccomandiamo sempre la provenienza italiana dei rubinetti.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *