Articoli

Filtri Profine per acqua potabile. I filtri made in Italy.

Sul nostro sito sono arrivati i filtri per acqua Profine. Queste cartucce per il trattamento dell’acqua potabile sono prodotti dalla Profine Filter e sono interamente costruite in Italia.

Si tratta infatti della prima azienda italiana capace di creare un gamma completa di cartucce per il trattamento Filtri per acqua Profinedell’acqua potabile.

I filtri per acqua Profine nascono con l’idea di dare una risposta a tutti i tipi di richiesta di trattamento acqua. La linea è composta da nove tipi di cartucce abbinabili tra loro. I metodi di filtrazione e utilizzo sono differenti tra un modello di cartuccia e l’altro.

La gamma Profine è composta dai seguenti filtri:

  • RED – Pre trattamento di sistemi per il trattamento dell’acqua potabile
  • BLUE – Declorazione e chiarificazione acqua potabile
  • SILVER – Antibatterica, declorazione e chiarificazione acqua potabile
  • GOLD – Ultrafiltrazione per acqua da bere
  • ARSENIC – Cartuccia per la rimozione dell’arsenico
  • NITRATES – Filtro per la rimozione dei nitrati nell’acqua potabile
  • OCRA – Filtro usato per ridurre la durezza totale dell’acqua
  • VIOLET – Cartuccia usata nel settore Horeca per ridurre la durezza temporanea dell’acqua
  • YELLOW – Demineralizzazione totale

Quali sono i filtri per acqua Profine disponibili sul sito di filtri per acqua profineAcquaxcasa

Acquaxcasa ha deciso di munirsi di una parte di filtri della vasta gamma della ditta italiana, vediamo quali:

Filtro Profine Blue

Il filtro Blue, è un prodotto perfetto per un utilizzo quotidiano. Grazie alla presenza di un filtro Carbon Block con filtrazione  a 5 micron è in grado di garantire un’acqua perfettamente filtrata e declorata. Oltre che nel campo della microfiltrazione il filtro Profine Blue può essere utilizzato come pre filtro in un impianto a osmosi inversa.

Sul nostro sito trovate tutti gli approfondimenti sui filtri Profine Blue, nella versione small e medium.

Filtro Profine Arsenic

Il filtro Arsenic è un prodotto leggermente più complesso rispetto al precedente. Trattasi infatti di una cartuccia ottima per eliminare le tracce di arsenico, trivalente e pentavalente, dall’acqua.

Grazie alla tecnologia Arsenic free vengono rimossi anche i cloro composti. Vale a dire sapori e odori sgradevoli che possono essere presenti all’interno dell’acqua potabile.

Sul nostro sito trovate tutti gli approfondimenti riguardo alla gamma Arsenic Small e Arsenic Medium.

Filtro Profine Silver

Filtro perfetto per migliorare l’odore e il sapore dell’acqua di casa propria ed eliminare ogni torbidità dovuta al cloro ed ai suoi composti. Il nome Silver è dovuto alla presenza di sali d’argento nella cartuccia. Questa particolarità è un’importante garanzia contro la carica batterica. Vista l’elevata capacità filtrante sia del modello small che del modello medium è un prodotto che può essere usato sia in campo domestico che in campo professionale.

Sul nostro sito sono presenti i modelli Silver small e Silver medium. Trovate lì tutte le informazioni su questo tipo di filtro.

Filtro Profine Gold

Cartuccia utilizzabile sia in campo domestico che in campo professionale. Si tratta di una cartuccia ultra-filtrante e assolutamente anti-batterica. Ottima per rimuovere il materiale in sospensione dell’acqua Filtri per acqua Profinesenza tralasciare la fase di adsorbimento e declorazione.

La tecnologia è basata su un Carbon Block  impregnato di sali d’argento. La cartuccia Gold è in grado di rimuovere odore, sapore, composti a base di cloro, sporcizia, ruggine, materiale in sospensione non visibile a occhio nudo, muffa e alghe.

Dotato di membrana cava interna con capacità filtrante sino a 0,10 micron.

Sul nostro sito è presente la versione Small della gamma Gold. Trovate lì tutte le informazioni approfondite su questo tipo di filtro.

Filtro Profine Violet

Il filtro Profine Violet viene utilizzato principalmente nel mercato alberghiero e nel settore Horeca. Ottimo filtro per rimuovere il calcare dalle macchine da caffè.

Questa cartuccia è in grado di ridurre la durezza temporanea dell’acqua. La cartuccia è ad attacco rapido con resina cationica debole carbossilica miscelata con carbone granulare e stadio basato sulla tecnologia del carbon block (estruso) impregnato di sali d’argento.

Sul nostro sito è presente in versione Small e in versione Medium. Trovate lì tutte le informazioni più approfondite su questo filtro.

Piccolo schema per sostituire i filtri per acqua Profine

Dopo aver fatto una rapida panoramica della nostra gamma di filtri vediamo ora come un utente alle prime armi possa provvedere alla sostituzione della cartuccia esausta con una piena.

La sostituzione di queste particolari cartucce è assai semplice ed intuitiva. La stessa azienda Profine mette a disposizione degli utili disegni per comprendere al meglio questa procedura.
filtri per acqua profine sotituzione

Per prima cosa chiudere il rubinetto di presa dell’acqua e aprire il rubinetto di erogazione

filtri per acqua profine sostituzione

Ruotare la cartuccia per 1/4 giro e sfilarla

filtri per acqua profine sostituzione

Rimuovere il sigillo di garanzia e inumidire gli o-ring con acqua. Spingere verso l’alto la cartuccia e ruotarla per 1/4 di giro verso destra

filtri per acqua profine sostituzione

Aprire la valvola di presa dell’acqua e lasciare erogare per almeno 5 minuti

Qui sotto alleghiamo il video fatto dall’azienda stessa che spiega in maniera semplice e concisa come provvedere alla sostituzione.

 

Speriamo che questa panoramica sui filtri per acqua Profine sia stata utile nel caso vi chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

33 pensieri riguardo “Filtri Profine per acqua potabile. I filtri made in Italy.

  • RENZO FULVIO COLLA

    Nella nostra zona Verona- Vicenza abbiamo problemi di pfas nell’acqua. Qual’è il filtro più adatto?

    Renzo

    Rispondi
    • Buongiorno, il filtro più adatto è il filtro anti PFAS, non di marca Profine però lo abbiamo di marca Refiner. Sul nostro sito potete trovare anche un pratico Kit composto dal filtro anti PFAS e da un’altra cartuccia a carbone attivo per migliorare odore e sapore nell’acqua. Alleg i link dove può trovare i prodotti di riferimento.
      – Filtro Pfas https://bit.ly/2r1AtKx
      – Kit Anti Pfas https://bit.ly/2kbu7YX

      Rispondi
      • Salve..vorrei istallare un filtro sottolavello e sono indeciso tra everpure pro2 oppure profine gold. Uno purifica a 0.15 micron e l’ altro a 0.3 micron corretto? Quale consigliate? Sapete se questi filtri eliminano oppure riducono i polifosfati in acqua? Visto che ho un filtro a cristalli di polifosfati a monte dell intero impianto idrico. Grazie

        Rispondi
        • Salve, può scriverci una mail al nostro indirizzo info@acquaxcasa.com e sapremo consigliarla nel modo più corretto, allegando caratteristiche tecniche e link ai prodotti che più possono fare al caso suo. Un caro saluto.

          Rispondi
  • buon giorno, usando il filtro silver a monte di un impianto ad osmosi non sarebbero superflui i due prefiltri da 5 micron all’interno dell’impianto stesso? si tratta di un filtro a sedimenti e di un filtro carbon block

    Rispondi
    • Buongiorno, essendo il profine un carbon block direi che è sufficiente come pre filtro in un impianto

      Rispondi
    • Buongiorno, per dare una risposta precisa dovremmo avere delle analisi dell’acqua del posto dove va a vivere. Riesce a mandarcela?

      Rispondi
  • Io ne ho provati diversi anche se devo dire che mi trovo molto meglio con i filtri Everpure. Al momento uso questo http://bit.ly/2ojZ3n9. Voi cosa ne pensate?

    Rispondi
  • tomaso bozzini

    Spedite anche all’estero? che sarei interessato a questi prodotti. Io sono in inghilterra. Attendo una vostra risposta.

    Rispondi
  • Ma consigliate questi filtri al posto degli everpure?

    Rispondi
    • Dipende dal tipo di esigenza Daniela. Cosa ha usato fino ad adesso?

      Rispondi
  • io uso il violet contro il calcare e mi trovo bene al momento. spero continui così.

    Rispondi
  • Buongiorno, l’articolo è esaustivo e la gamma di filtri che offrite è sicuramente vasta; mi chiedevo però come posso sapere quale filtro scegliere? Mi spiego: come posso sapere se la mia acqua è per esempio dura? Grazie mille.

    Simone

    Rispondi
    • Buongiorno,grazie dei complimenti. Il consiglio che diamo in questi casi è sempre quello di fare una semplice analisi fai da te della propria acqua, in maniera da poter prendere una decisione sicura. Molto spesso ci si basa troppo solo su sensazioni al momento della scelta del filtro. In questo articolo sul blog abbiamo trattato l’argomento.

      Rispondi
  • Complimenti ai designer, trovo molto belli i colori che scelti per i filtri!

    Rispondi
  • Una volta ho sostituito un Everpure con un filtro Profine, dopo 4-5 mesi la cartuccia si è tappata.
    sono tornato all’Everpure e tutto Ok. non so ancora se fosse un problema tecnico ma personalmente non sono rimasto felicissimo

    Rispondi
    • Strano, forse si trattava di un prodotto difettoso. L’ha comprato da noi?

      Rispondi
  • Conosco di fama la ditta ma non ho mai provato i loro prodotti. Al prossimo ordine magari li proverò così da farmi un’idea. Non sia mai che si riesca a risparmiare qualcosa avendo sempre una buona qualità

    Rispondi
  • Alessandro

    Dal punto di vista estetico sono fantastici. Speriamo funzionino anche bene. Li proverò senz’altro

    Rispondi
  • Ho letto con attenzione il vostro articolo ed analizzato altrettanto attentamente i filtri presenti sul vostro sito. La domanda che mi faccio è come mai c’è questa differenza di prezzo sostanziale tra Profine ed Everpure? Io ho da sempre usato i secondi però vorrei capire come mai un filtro profine blue costa così poco rispetto ad un filtro everpure ac?

    Rispondi
    • Buongiorno Marco. Domanda precisa e corretta. Quando parliamo di Everpure parliamo di un marchio di fama internazionale oramai da anni affermato nel mercato, dalla qualità assoluta. Questo fa si che il prezzo sia più alto. Profine è invece una marca italiana con quindi meno appeal sul mercato ma assicuriamo noi i filtri in questione sono ottimi prodotti.

      Rispondi
  • Io uso il filtro Silver come pre filtro al mio impianto osmosi. Mi trovo molto bene

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *