Scopri qui come costruire un sistema di filtrazione Everpure a casa propria.
Dopo aver ricevuto diverse richieste dai nostri clienti su come costruire un sistema di filtrazione Everpure, abbiamo pensato di scrivere questo dettagliato post.
Andiamo ora ad analizzare l’efficacia che può avere un sistema di filtrazione installato nella propria abitazione.
A monte della decisione bisogna conoscere il tipo d’acqua in entrata e capire che tipo d’acqua si desidera avere in uscita.
Prima di procedere all’acquisto del materiale bisogna conoscere con attenzione le caratteristiche della propria rete idrica. Vale a dire se i tubi sono in ferro o in piombo, se sono presenti vasche di accumulo o meno, se l’utilizzo è continuo oppure se ci sono dei fermi prolungati.
Altra valutazione da fare è quanta acqua si consuma e quindi scegliere un filtro con una minore capacità erogante o un filtro che ha una capacità maggiore.
Kit con debatterizzatore UV sì o no?
Nell’analisi su come costruire un sistema di filtrazione Everpure, non possiamo non prendere in considerazione la scelta di montare uno debatterizzatore UV. Quando non abbiamo certezza assoluta della qualità dell’acqua in ingresso è consigliabile installare uno sterilizzatore UV. La scelta del debatterizzatore varia a seconda della quantità d’acqua che viene erogata.
La scelta del contalitri
Altro aspetto importante riguarda la scelta del conta litri. Il conta litri permette di monitorare la quantità dell’acqua erogata in modo provvedere al cambio del filtro Everpure nel momento giusto.
I conta litri possono essere meccanici o digitali. Il primo è un prodotto eterno il secondo è a batteria e segnala in maniera sonora il raggiungimento della capacità filtrante.

.

Come costruire un sistema di filtrazione Everpure: assemblaggio
Per prima cosa bisogna scegliere con attenzione il diametro del tubo utilizzato nell’impianto.
Il consiglio che diamo è quello di orientarsi su 6mm o 1/4″ in pollici. Tubi più grossi non servono. Nella sezione “raccordi” del sito trovate tutti i tubi in commercio.
La scelta della testata
Nell’analisi su come costruire un sistema di filtrazione Everpure bisogna fare parecchia attenzione alla testata.
Abbiamo già analizzato in un altro post la scelta della testata, sul nostro sito trovate 3 tipi di testate Everpure: QL1, QL3. Vi rimandiamo al post scritto in precedenza cliccando QUI.
Come costruire un sistema di filtrazione everpure: conclusioni
Ora avete tutte le informazioni necessarie per assemblare da voi un kit di filtrazione. Se poi preferite nel nostro sito trovate diversi modelli già pronti all’uso.
Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un
Buongiorno, ho letto con attenzione il vostro post e l’ho trovato estremamente interessante. Unica cosa che mi chiedevo è se esitono kit di filtrazioni già pronti perchè non sono un provetto idraulico e preferirei qualcosa di pronto. Tenete presente che abito in sicilia e ho un acqua piuttosto calcarea. Grazie in anticipo DC
Buondì. Innanzitutto grazie dei complimenti che fanno sempre piacere. Per rispondere alla sua domanda, certo che abbiamo dei kit di filtrazione già pronti. Ne abbiamo diversi. Per le sue esigenze le consiglierei questo prodotto https://www.acquaxcasa.com/kit-microfiltrazione-alternativi/kit-di-filtrazione-everpure-h54-p-530.html. E’ un kit perfetto per ridurre la durezza dell’acqua. Spediamo ovviamente anche in sicilia senza problemi. Se va sul nostro sito troverà tutte le informazioni necessarie. Buone Cose