Come viene prodotto il filtro Everpure. Lo scopriamo in questo video.

Come viene costruito un filtro Everpure? Vediamolo insieme.

Questi filtri nascono negli Stati Uniti. Utilizzati in acqua destinata al consumo umano sono adatti a rimuovere cloro, torbidità, abbattere metalli pesanti e impedire la crescita di microorganismi.

Le cartucce Everpure trovano ampio spazio negli erogatori d’acqua domestici. Consigliato l’utilizzo dove sono presenti vecchie reti distributive. Si tratta di filtri a carbone attivo con tecnologia Pre-Coat in polvere con maglia micrometrica <0,5µ. Il carbone viene introdotto per primo nel serbatoio. E’ estremamente pulito poroso e assorbente, agisce come una calamita per le tossine attirando a sé gli elementi nocivi e lasciando scorrere l’acqua dolce.

Ecco il video in cui viene spiegato come viene costruito un filtro Everpure

Il video che seguirà è molto interessante perché mostra totalmente come viene costruito un filtro Everpure. Ci permettiamo soltanto di fare una piccola critica, nella schermata iniziale del video viene mostrato un filtro Everpure H104 mentre poi nella parte successiva della narrazione si parla soltanto di carbone attivo. Manca totalmente la parte di inserimento dei polifosfati quindi il filtro Everpure a cui si fa riferimento è più probabile sia un filtro Everpure 4C. Rimane comunque un video molto interessante per capire come viene costruito un prodotto così singolare.

L’azienda Everpure

Pentair Water è una società diversificata con sede in Minnesota. Il gruppo conta 16.000 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è leader globale nella fornitura di prodotti innovativi nel campo della microfiltrazione acquea. Questi filtri vengono usati a livello mondiale per il trattamento, la conservazione e il consumo di acqua. I prodotti Pentair Everpure comprendono valvole di controllo, recipienti di pressione, tubazioni dell’acqua potabile, custodie per filtri a cartuccia, filtri a cartuccia per applicazioni residenziali, sistemi di filtrazione, pompe e gruppi di rilancio per le applicazioni commerciali, membrane, elementi per la separazione per applicazioni industriali e contenitori delle membrane per applicazioni comuni.

Se avete trovato interessante questo articolo vi preghiamo di farci un

 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

7 pensieri riguardo “Come viene prodotto il filtro Everpure. Lo scopriamo in questo video.

  • 16 novembre 2016 in 22:09
    Permalink

    fantastico il ciclo di produzione

    Risposta
  • 15 novembre 2016 in 15:55
    Permalink

    Everpure è veramente il meglio presente sul mercato. Bello questo video.

    Risposta
  • 15 novembre 2016 in 15:51
    Permalink

    Come al solito più precisi dei servizi di Focus! Bravi continuate così!

    Risposta
  • 15 novembre 2016 in 15:49
    Permalink

    Caspita come sono automatizzate oramai le produzioni. Noi umani siamo inutili

    Risposta
  • 15 novembre 2016 in 14:44
    Permalink

    Interessante, mi sono sempre chiesta come fosse fatto un filtro!

    Risposta
    • 15 novembre 2016 in 14:47
      Permalink

      Grazie Aurora ne siamo felici. E’ un bel filmato

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *