Articoli

Rubinetti 3 vie cucina, quale scegliere tra i molti modelli in commercio?

Rubinetti 3 vie cucina, come orientarsi nella scelta del modello? In questo articolo vediamo insieme i motivi delle differenze di prezzo che possiamo notare tra un rubinetto a 3 vie e l’altro. Ecco come scegliere un bel modello stando attenti alla qualità.

Rubinetti 3 vie cucina, a cosa servono?

I rubinetti a 3 vie sono collegati ad un impianto di filtrazione dell’acqua e servono ad erogare l’acqua filtrata assieme alle due vie del rubinetto della cucina. Questo permette di non avere un doppio foro sul lavello della cucina quando si installa un kit di microfiltrazione acqua, ma di sfruttare il foro già esistente del rubinetto dell’acqua calda e fredda. I rubinetti a 3 vie sono un’ottima soluzione per chi vuole installare un impianto di depurazione ma non vuole fare un doppio foro sul proprio lavello.

I diversi modelli

Per soddisfare le esigenze più variegate dei clienti, Acquaxcasa offre modelli diversi di rubinetti 3 vie e di diversi colori. Esistono due tipologie principali: a canna alta e a canna bassa. Per entrambe le tipologie vi sono colori e materiali differenti. Il rubinetto 3 vie cucina canna bassa è possibile trovarlo sia cromato che in inox, ottonato, in rame o fragranite. Tra i modelli più particolari troviamo il rubinetto 3 sottofinestra, un modello abbattibile che può essere collocato vicino all’apertura di una finestra, e il modello elettronico.

Manutenzione dei rubinetti 3 vie

I rubinetti a 3 vie vanno puliti con cura per evitare che si formino incorstazioni sulla superficie esterna. Inoltre consigliamo anche di svitare l’areatore romipgetto ogni 6 mesi per pulirlo e metterlo a mollo in una bacinella d’acqua di acido citrico in soluzione. Questa procedura è consigliata perchè la parte finale del rubinetto 3 vie risente del contatto con l’ambiente esterno dove è presente carica batterica.

Rubinetti 3 vie cucina: come scegliere

Per scegliere il rubinetto 3 vie tra i molti in commercio, consigliamo di stare attenti a molte questioni: l’estetica sicuramente ma la qualità deve fare la sua parte. In ultimo, il prezzo, valutatene bene il corretto rapporto con la qualità.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *