Articoli

Addolcitore acqua detrazione fiscale 2021 agenzia entrate, come fare per ottenere il bonus

Addolcitore acqua detrazione fiscale 2021 agenzia entrate, come fare per ottenere il bonus?

Bonus acqua 2021

Nel Provvedimento del 16 Giugno 2021 (Articolo 1, commi da 1087 a 1089 della legge n° 178/2020) le informazioni in merito al bonus idrico 2021, che fino ad ora erano state confusionarie, sono più chiare e definite. 
Lo Stato ha stanziato dei fondi pari a 5 milioni di euro per anno fino ad esaurimento. Per le persone fisiche (privati) il bonus prevede un rimborso del 50% su una spesa massima di 1000€. Per le attività commerciali, imprese ecc (partite iva) è previsto invece un rimborso del 50% su una spesa massima di 5000€.
Cosa comprende il bonus idrico 2021? I nostri prodotti che rientrano nel trattamento acqua sono erogatori, osmosi inversa, addolcitori acqua, impianti di sterilizzazione e molto altro.

addolcitore acqua detrazione fiscale 2021 agenzia entrate

Addolcitore acqua detrazione fiscale 2021 agenzia entrate, come ottenerlo

Facciamo chiarezza su come poter richiedere il bonus idrico per acquistare prodotti per la filtrazione dell’acqua potabile sul nostro sito acquaxcasa.com. E’ bene chiarire che nella categoria di prodotti per cui è possibile richiedere il bonus noi abbiamo individuato: erogatori, impianti ad osmosi inversa, sterilizzatori e altro. Se però avete individuato altri prodotti per la filtrazione dell’acqua che vi interessano, come ad esempio più prodotti diversi tra loro per cui vorreste fare un ordine unico, nessun problema! L’importante è seguire questa procedura:

  • Mettere tutti i prodotti che si desidera acquistare nel proprio carrello
  • Selezionare il bonifico come metodo di pagamento
  • Attendere la conferma d’ordine via email dove troverete il numero dell’ordine appena concluso, le nostre coordinate bancarie e il codice di tracking della spedizione
  • Effettuare il bonifico dell’importo presso la nostra azienda come da nostre coordinate bancarie, ricordandosi di inserire il numero d’ordine nella causale
  • Attendere l’arrivo del materiale ordinato e la fattura elettronica. 
  • Richiedere il rimborso all’Agenzia delle Entrate presentando la documentazione necessaria alla richiesta per usufruire del Credito di Imposta del 50% entro l’anno successivo all’acquisto. 

Sul sito dell’agenzia delle entrate è possibile trovare altre informazioni complete sulla modalità di richiesta del bonus idrico 2021. Qui è possibile scaricare la circolare dedicata.

Addolcitori acqua

Gli addolcitori acqua si suddividono in cabinati e a doppio corpo, rispettivamente si tratta di addolcitore acqua domestico e addolcitori acqua professionali. Per entrambe le varianti, i modelli differiscono per la portata d’acqua che sono in grado di sopportare. Se avete una famiglia di 3/4 persone e desiderate addolcire l’acqua di casa vostra vi consigliamo un addolcitore acqua cabinato 10 L, se invece siete avete bisogno di una portata molto ampia e siete già pratici con il mondo degli addolcitori vi consigliamo un addolcitore acqua doppio corpo 40 L.

Per qualsiasi dubbio in merito a addolcitore acqua detrazione fiscale 2021 agenzia entrate, come fare per ottenere il bonus, contattateci al nostro indirizzo email info@acquaxcasa.com

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

2 pensieri riguardo “Addolcitore acqua detrazione fiscale 2021 agenzia entrate, come fare per ottenere il bonus

  • Possiedo un addolcitore Culligan dal 1995 attualmente non lo posso utilizzare perchè perde acqua appena va in funzione non esistono più i pezzi di ricambio e perciò devo sostituirlo.
    Con la sola sostituzione dell’ addolcitore posso utilizzare il bonus 50%.
    Grazie di tutto.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *