Articoli

Acqua rubinetto come migliorarla? Con Acquaxcasa è possibile.

Acqua del rubinetto come migliorarla e bere acqua filtrata e sana? Con le soluzioni di Acquaxcasa è facilissimo. La richiesta che riceviamo più spesso dai nostri clienti è quella di rimuovere il gusto di cloro dall’acqua del rubinetto, spesso molto forte. Migliorare il gusto dell’acqua è possibile con i nostri prodotti, vediamo come.

Bere acqua del rubinetto

Troppo spesso si sente ancora parlare di consumo di acqua in bottiglie di plastica, in particolar modo in Italia che resta ancora uno dei paesi europei dove più si utilizza acqua in bottiglie di plastica. Il dato risulta ancora più strano se si considera che l’acqua in Italia è una delle più buone in Europa. Perchè allora restiamo così legati alle vecchie e dannose abitudini? Le grandi case di produzione di acqua in bottiglie di plastica fanno un lavoro costante di promozione e pubblicità e riescono ad avere la meglio sull’acqua filtrata.

Nonostante ciò, l’acqua filtrata ha grandi vantaggi: si tratta di acqua sana e ricca di sali e minerali importanti per l’organismo umano. L’acqua dei nostri rubinetti, però, continene cloro per ragioni di sicurezza e questo può a volte essere fastidioso al gusto. Con i filtri a carbone attivo è possibile rimuovere il cloro e avere un gusto più gradevole.

Acqua del rubinetto come migliorarla? Filtri per acqua

Grazie ai filtri per acqua è possibile rimuovere non solo il cloro ma anche molti altri elementi. Scopriamo di seguito quali.

Batteri

Esistono filtri che danno una protezione contro i batteri, come ad esempio la linea Swan AG e i filtri Everpure DC o AC2. E’ importante chiarire che i batteri non devono assolutamente essere presenti nell’acqua di casa. I filtri antibatterici o batteriostatici sono in grado di filtrarli me per un’azione efficace occorre uno sterilizzatore a raggi UV. I filtri sono sicuramente in grado di proteggerci da una carica batterica ipotetica che potrebbe generarsi nel caso in cui il filtro venga lasciato inutilizzato per qualche giorno.

Swan 2MF AG e 4MF AGSwan 2HF e 4HF a membrane cave, Everpure 2DC e 4DC o Everpure AC2 e 4C2Everpure Microguard Pro2 e Pro4.

Metalli pesanti

I filtri contro i metalli pesanti sono quelli della serie H a marchio Everpure. Si tratta di filtri a polifosfati, una tecnologia in grado di abbattere i metalli pesanti. Esistono in due diverse taglie, uno da circa 2835 litri, l’altro da circa 3870 litri anno.

Calcare nell’acqua

Tra i filtri che combattono il calcare nell’acqua vi sono invece filtri a carboni attivi e resine. Alcuni sono in grado di rimuovere la durezza temporanea (come gli Swan CB o gli Everpure H), altri sono in grado di abbattere la durezza permanente (come la serie R Swan o gli Eso a marchio Everpure). Per approfondire l’argomento filtri anticalcare leggi “miglior filtro anticalcare per acqua potabile esiste?

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *