Depurazione acqua di casa: come farlo e come funziona

Depurazione acqua di casa: come farlo e come funziona? Cerchiamo di spiegare in questo articolo cosa serve per bere acqua fresca e sana a casa propria.

Acqua del rubinetto

La richiesta che riceviamo più spesso dai nostri clienti è quella di rimuovere il gusto di cloro dall’acqua del rubinetto, spesso molto forte. Migliorare il gusto dell’acqua è possibile con i nostri prodotti, vediamo come. Troppo spesso si sente ancora parlare di consumo di acqua in bottiglie di plastica, in particolar modo in Italia che resta ancora uno dei paesi europei dove più si utilizza acqua in bottiglie di plastica. Il dato risulta ancora più strano se si considera che l’acqua in Italia è una delle più buone in Europa. Perchè allora restiamo così legati alle vecchie e dannose abitudini? Le grandi case di produzione di acqua in bottiglie di plastica fanno un lavoro costante di promozione e pubblicità e riescono ad avere la meglio sull’acqua filtrata.

Nonostante ciò, l’acqua filtrata ha grandi vantaggi: si tratta di acqua sana e ricca di sali e minerali importanti per l’organismo umano. L’acqua dei nostri rubinetti, però, contiene cloro per ragioni di sicurezza e questo può a volte essere fastidioso al gusto. Con i filtri a carbone attivo è possibile rimuovere il cloro e avere un gusto più gradevole.

Come depurare acqua

Il mondo dei depuratori acqua è vastissimo, è per questo che il termine “depuratore” comprende diverse tipologie di prodotto. Facendo prima distinzione tra le tecniche di trattamento dell’acqua possiamo dire che queste si dividono in microfiltrazione (o multifiltrazione), osmosi inversa, erogatori acqua (o frigogasatori) e impianti per acqua di pozzo. Tutte queste tecnologie sono incluse nella grande categoria dei depuratori acqua anche se dobbiamo dire che non è propriamente corretto questo termine per identificarli.

Sei curioso di sapere quanto costa depuratore acqua? vai sul nostro sito e scopri tutti i modelli disponibili.

Depurazione acqua di casa: come farlo e come funziona

Come abbiamo detto, depuratori acqua è un termine piuttosto generico. Può quindi creare confusione tra i diversi tipi di prodotti.

  • Microfiltrazione: nel campo della microfiltrazione acqua si utilizzano i sistemi a carboni attivi abbinati a dispositivi battericidi o batteriostatici per impedire lo sviluppo di flora batterica. In questa categoria rientrano i kit di filtrazione acqua. In Acquaxcasa potete scegliere un kit tra i nostri già esistenti o comporvelo a vostro piacimento, scegliendo il filtro in base alle caratteristiche della vostra acqua di casa. Abbiamo scelto i migliori prodotti sul mercato, sicuri, facili da installare, certificati e garantiti. I nostri sistemi di depurazione acqua sono dotati di tutta la raccorderia necessaria per una facile e sicura installazione. Inoltre possono essere abbinati efficacemente a tutti gli erogatori di acqua frizzante in commercio.
  • Erogatori acqua: i kit di filtrazione acqua vanno a costituire anche la filtrazione degli erogatori acqua che aggiungono alla filtrazione anche l’aspetto della gasatura dell’acqua. Indicato per chi desidera avere acqua filtrata e frizzante comodamente a casa propria, in un’unica soluzione.
  • Osmosi Inversa: diversa è la situazione per l’osmosi inversa. Gli impianti ad osmosi inversa sfruttano una tecnologia completamente differente rispetto alla multifiltrazione.
  • Acqua di pozzo: i depuratori acqua pozzo sono una tipologia di impianti che comprende il trattamento dell’acqua di pozzo, acqua di sorgente o acqua salmastra, con impianti mirati all’abbattimento della carica batterica. Il potabilizzatore acqua Pure 30 è il modello più indicato in caso di acqua di pozzo.

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *