Le domande dei nostri clienti

Buongiorno vorrei informazioni riguardo alla compatibilità di una Pompa Aquatec CDP 5800

Spett.le Acquaxcasa, io avrei bisogna di una pompa Aquatec CDP 8800N a 220 volt, fino adesso ne ho trovate uguali ma solo a 12 e 24 vac. Mi serve per un refrigeratore acqua Luxury water processor. Vorrei avere delucidazioni riguardo alla compatibilità di una pompa Aquatec CDP 5800 con una CDP8800N.”

Compatibilità di una pompa Aquatec CDP 5800: risposta

Buongiorno, la compatibilità di una pompa Aquatec CDP 5800  è assolutamente certa con il suo precedente modello di pompa. Ha le stesse dimensioni e la stessa alimentazione, può quindi tranquillizzare questo modello in compatibilità di una pompa aquatec cdp 5800sostituzione del suo.

Questo modello di pompa è stato anche spesso installato sugli erogatori di acqua frizzante prodotti dalla ditta Asset Italia. In questo particolare caso la pompa deve essere montata con raccordi a scomparsa visti gli ingombri ridotti in cui è alloggiata.

Nello specifico il modello Luxury Water monta un raccordo da 6 mm (in mandata) e un raccordo da 8 mm in aspirazione.

Le pompe Aquatec a membrana sono prodotti di qualità eccelsa, prodotti dall’azienda americana Aquatec compatibilità di una pompa aquatec cdp 5800International Inc., trovano la loro naturale collocazione negli impianti ad osmosi inversa. Questo articolo non ha rivali quando si parla di  poca rumorosità. Caratteristica ancora più importante che ne garantisce una durata maggiore rispetto agli altri prodotti è che non patiscono la presenza di calcare.

Qualche ulteriore considerazione sulla pompa Aquatec CDP 5800

Abbiamo pensato di riproporre questo articolo perchè in commercio si trovano diversi modelli di Pompe Aquatec. Spesso basta  innestare i giusti raccordi e diventano compatibili con la nostra. Per l’installazione finale non dimenticatevi di ordinare gli eventuali raccordi 3/8″ tubo 8 o 3/8″ tubo 6.

L’in-out della pompa è da 3/8 la scelta del raccordo dipende dalla misura del vostro tubo.

Le misure sono 82 x 80 x 177, la pressione massima è di 10 bar e può erogare fino a 240l/h, il peso è di 2.5 Kg. Questo prodotto è da non confondere con la pompa 24 V DC, anch’essa presente nel nostro catalogo.

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

18 pensieri riguardo “Buongiorno vorrei informazioni riguardo alla compatibilità di una Pompa Aquatec CDP 5800

  • Salve, io ho un problema con la mia nims luxyry water processor, nel display appare la scritto “caricamento frizzante attendere…” e poco dopo esce “errore caricamento”, volevo sapere se questo errore è dovuto alla pompa in questione

    Rispondi
    • Salve Carmine, può inviarci una foto del suo erogatore al numero 3385873099 e vediamo come poterle essere utile. Saluti

      Rispondi
  • Buongiorno,
    iIo avrei bisogno di una pompa Aquatec 8800 RO Booster. Purtroppo in rete trovo solamente venditori americati che, tra spese di spedizione e di dogana, fanno lievitare il prezzo in maniera spropositata.
    Ho bisogno di questa pompa per alimentare un sistema che lavora a 80-100 psi, la pompa dovrà mantenere questa pressione non direttamente ma attraverso un accumulatore di pressione. Quando la pressione all’interno dell’accumulatore scenderà sotto a dei livelli prefissati, la pompa si attiverà per ripristinarli dopodichè si spegnerà.
    Non volendo mantenere la pompa sempre alle massime prestazioni quando lavora ed evitare il continuo massimo sforzo, avevo messo gli occhio sulla Aquatec 8800 RO Booster che lavora ad un massimo di 150 psi.
    Ma per le difficoltà nel reperirla prima citate, vi vorrei chiedere se sapreste propormi un’alternativa con queste caratteristiche.
    Grazie infinite in anticipo per la disponibilità.

    Rispondi
    • Buongiorno, può inviarci una foto della sua pompa al nostro numero WhatsApp 3385873099 così da poterle dire se abbiamo qualcosa di compatibile.

      Rispondi
  • Buongiorno, vorrei sapere quale dei vostri articoli è compatibile/intercambiabile con:
    acquatec CDP 8800N CARBONATOR PUMP voltare 230 VAC, FLOW 5.3 LPM, BYPASS 120PSI, grazie saluti.

    Rispondi
  • Salve, gentilmente mi potrebbe dire se una pompa cdp 5800 è compatibile con una cdp 5900.
    grazie

    Rispondi
    • Dovrebbe essere compatibile, per sicurezza potrebbe però inviarci una foto dell’etichetta della sua pompa via Whatsapp al numero 3385873099.

      Rispondi
  • Danilo Masetta

    Buon giorno vorrei sapere come regolare la pressione della pompa CDP 5800

    Rispondi
    • Buongiorno, la pressione si può regolare con una brugola nella parte alta della pompa. Il consiglio è comunque sempre quello di lasciare la pompa inalterata, modificarne la pressione potrebbe influire sulla salinità dell’acqua e altri fattori. Un saluto AxC

      Rispondi
  • volevo chiedere se la pompa e compatibile con erogatore nims
    grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Salvatore. Sì la pompa è assolutamente compatibile con quel modello di depuratore.

      Rispondi
  • Buona sera,
    Volevo sapere se questa pompa é compatibile con la cdp 8800
    Grazie in anticipo
    Emanuele

    Rispondi
    • Buongiorno Emanuele. Si è assolutamente compatibile. Cambiano solo gli attacchi, la nostra monta due 3/8″. Allego il link del prodotto e dei raccordi che deve eventualmente acquistare.
      Pompa Aquatec http://bit.ly/2pBn4HA
      Raccordi dritti http://bit.ly/2o2QO2O
      Deve prendere due raccordi 3/8 con l’uscita che combaci con il tubo in suo possesso.

      Rispondi
  • Marco Picciau

    Ciao. Io possiedo una pompa aquatec che però anzichè essere CDP è DPD. C’è differenza? Perchè onestamente la vostra è meno cara di quanto me la venderebbe l’installatore però non vorrei commettere un errore. E poi volevo chiedere i raccordi mi sembrano essere a pressione èvero o mi sbaglio? Devo comprare quelli filettati?
    Grazie

    Rispondi
  • salve
    Possiedo una Pump carbonator cdp8800n e vorrei sapere la sua funzione in un impianto che eroga acqua frizzante per una casa.
    Cordiali Saluti

    Rispondi
    • La pompa ha la funzione di spingere l’acqua dentro il saturatore e vincere contro la pressione generata dalla Co2. I saturatori funzionano bene quando vi è un delta di almeno 1 Bar fra la pressione dell’acqua e quella della co2. Il discorso diviene complesso se si analizzazno i regimi transitori e le perdite di carico; sarebbe necessario un articolo intero per spiegare la questione.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *