Articoli

Filtri Refiner, cartucce di ricambio made in Italy

I filtri Refiner sono un prodotto made italy, prodotti da Euro Techno Fluid, azienda nostrana che vanta oltre 25 anni di esperienza. L’azienda operante nel nostro paese dal 1985 ha sempre basato la sua filosofia aziendale sull’innovazione e sulla qualità. Infatti come vedremo tra poco la tecnologia di questi prodotti non è banale.filtri refiner

Filtri Refiner: il principio di funzionamento

Diciamo innanzitutto che ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto per quanto riguarda la filtrazione dell’acqua potabile.

Vediamone il funzionamento. La polvere di carbone di elevata qualità presente nel filtro viene depositato al momento della messa in funzione su di una matrice microporosa. La matrice ha una maglia inferiore agli 0,5 micron, quindi piccolissima. Per dare un ordine di grandezza un globulo rosso ha un diametro a di 8 micron. Questa porosità permette al filtro di fermare l’eventuale polvere di carbone e il particolato presente nell’acqua di rete, vale a dire potenziale fango, ruggine e aragonite presenti nell’acqua.

Il carbone attivo ha una eccellente capacità adsorbente e permette di migliorare le caratteristiche organolettiche, cloro composti e suoi derivati.

Filtri Refiner: il catalogo presente sul nostro sito

filtri refinerSul nostro sito potete trovare  una vasta gamma di filtri per l’acqua Refiner, oltre a diversi altri prodotti per la filtrazione dell’acqua, sono presenti prodotti sia con l’attacco a baionetta (serie RS),sia con le connessioni rapide (serie Compact).

Inoltre a catalogo sono presenti anche filtri per acqua  caricati con un additivo a ioni d’argento. Questo rende il prodotto per la filtrazione dell’acqua  immune ad una potenziale crescita microbica. Una delle caratteristiche dell’argento in forma ionica è appunto la suo forte capacità batteriostatica.

Dove si possono utilizzare i filtri Refiner

Tra le cartucce per la filtrazione dell’acqua con attacco rapido a baionetta, tipo Everpure, i filtri Refiner sono in assoluto i migliori. Solo questi filtri infatti hanno una tecnologia comparabile a quella del colosso americano.

Capita sovente di imbattersi in filtri che esteriormente assomigliano ai Refiner, ma che all’interno abbiano soltanto del semplice carbone estruso.

Se hai trovato questo articolo interessante ti chiediamo solo di farci un 

 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

4 pensieri riguardo “Filtri Refiner, cartucce di ricambio made in Italy

  • Pingback: Inquinamento da PFAS acqua Veneto.Quali soluzioni adottare

  • Carlo Alberto

    Sono un privato, mi hanno sostituito il filtro sul depuratore con un refiner, ma ho notato che non è nuovo, si può fare lo stesso?

    Rispondi
    • Buongiorno, diciamo che sarebbe meglio installare un filtro nuovo per essere sicuri che non vi sia entrata dell’acqua all’interno e quindi preservare l’integrità dello stesso. Se il filtro è stato fermo per un po’ di tempo con dell’acqua stagnante al suo interno il rischio di carica microbica esiste salvo che non sia un filtro argentizzato. Il consiglio è comunque sempre quello di non rischiare e munirsi di filtri nuovi e certificati, il fai da te in questi casi è pratica consigliata ed alla portata di tutti. Cordialmente

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *