Come vengono prodotti i filtri Everpure? Ecco il video che lo svela

Come vengono prodotti i filtri Everpure? Molti consumatori nel corso di questi anni si saranno senz’altro chiesti cosa contiene quello strano cilindro metallico che gli è stato installato sotto il lavandino.

In questi anni i nostri operatori hanno ricevuto sovente questa domanda. C’era addirittura chi spaventato ci ha chiamati dicendoci:” Ma dentro al vostro filtro ho trovato del carbone!”.

Per non parlare delle frequenti richieste riguardo ad alcune righe presenti sul filtro al momento della consegna. Dovute sia al trasporto sia alla produzione come vedremo nel filmato in seguito.

Il video sottostante mostra appunto tutta la procedura di produzione dei famosi filtri Everpure.

Cosa sono i filtri Everpure e cosa c’è al loro interno

I filtri Everpure sono delle particolari cartucce da inserire sotto il lavandino. Servono a filtrare la propria acqua del rubinetto. Utilizzati sia nel settore domestico sia in quello della ristorazione (l’Everpure 4C nasce da un progetto Coca Cola).

Ne esistono di diversi modelli. Alcuni sono solo in gradi migliorare odore e sapore dell’acqua, altri inibiscono anche la precipitazione di calcare e proteggono dai metalli pesanti.

Quelli che ha reso famose queste cartucce è l’innovativa tecnologia Pre-coat. Vale a dire carbone attivo in polvere su una membrana con maglia micrometrica < 0.5 µ.

Come vengono prodotti i filtri Everpure: il video

In questo video vengono mostrate le procedure che portano alla costruzione e alla assemblaggio dei filtri Everpure.

Quale filtro Everpure scegliere?

Se leggendo questo articolo hai deciso di installare una cartuccia filtrante sotto il lavandino ma non hai ancora deciso quale filtro può fare al caso tuo leggi il nostro articolo dedicato all’argomento.

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

2 pensieri riguardo “Come vengono prodotti i filtri Everpure? Ecco il video che lo svela

  • 20 settembre 2017 in 14:28
    Permalink

    Bel video, ma l’avete fatto voi

    Risposta
    • 20 settembre 2017 in 14:29
      Permalink

      Magari Giacomo, magari. No è un video pubblicato direttamente da Everpure Pentair

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *