Le domande dei nostri clienti

Buongiorno, ho trovato trialometani nell’acqua potabile del mio comune. Che soluzioni consigliate?

Buongiorno, ho rilevato la presenza di trialometani dentro acqua potabile del comune della mia casa di villeggiatura. Quale soluzione consigliate per ovviare al problema?

Presenza di trialometani dentro acqua potabile: risposta

Prima di rispondere alla domanda di questa cliente andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sono i presenza di trialometani dentro acqua potabiletrialometani?

Il trialometano è un composto nel quale tre atomi di idrogeno della molecola di metano sono sostituiti con atomi di uno o più alogeni. I trialometani sono comunemente utilizzati come solventi in chimica organica. Vengono utilizzati anche come fluidi refrigeranti, in sostituzione ai clorofluorocarburi.

Sono piuttosto noti per causare effetti pericolosi sul corpo umano, può capitare di ingerirli sia in acqua potabile ma anche per inalazione durante il bagno in acqua che è stata trattata con il cloro.

Si sospetta che possano creare danni al fegato, reni e al sistema nervoso centrale. Sono inoltre considerati cancerogeni. E’ bene quindi prestare molta attenzione quando ci si trova l’acqua infestata da questo particolare elemento. Il nostro consiglio rimane sempre quello di fare analisi dell’acqua che ci apprestiamo a bere. Specie se sono zone rurali in cui l’acqua proviene da fonti poco controllate o da pozzi. Vediamo ora cosa fare quando ci troviamo di fronte ai trialometani nell’acqua che siamo soliti portare a tavola.

presenza di trialometani dentro acqua potabile

Come combattere presenza di trialometani dentro acqua potabile?

Dopo aver brevemente analizzato le caratteristiche di questa sostanza vediamo come si può combattere la presenza di trialometani dentro acqua potabile.

La buona notizia è che la presenza dei trialometani dentro acqua potabile può essere evitata grazie all’utilizzo di un filtro a carboni attivi. Un normale impianto di filtrazione d’acqua installato in casa può essere la risposta ideale a questo problema. Per essere più precisi un classicissimo filtro Everpure come quello presente nella foto può essere sufficiente a risolvere il dolo.

Una soluzione banale ad un problema che può risultare invece piuttosto grave a lungo andare.

Scopri qui tutti i nostri prodotti contro i trialometani nell’acqua!

Se hai trovato interessante questo articolo ti chiediamo di farci un 

admin

Acquaxcasa - Negozio di ricambi nel campo filtrazione acqua. Bombole Co2, filtri a carbone attivo, sterilizzatori UV, resine cationiche e molto altro. Tutto per il trattamento acqueo.

9 pensieri riguardo “Buongiorno, ho trovato trialometani nell’acqua potabile del mio comune. Che soluzioni consigliate?

  • Pingback: Manganese nell'acqua. Come comportarsi in caso di presenza di metalli pesanti nell'acqua

  • Beh finalmente ho trovato sulla vostra pagina un articolo utile. Non parlate solo di cani allora.

    Rispondi
  • Ma scusate, non ho capito, ma quindi è sufficiente installare un normalissimo filtro a carbone attivo come questo https://goo.gl/tAmBUl? Grazie in anticipo

    Rispondi
  • buon giorno, qualche giorno fa o scritto alcune domande, e voi gentilmente mi avete risposto mandandomi dei link dove poter sciegliere il prodotto giusto che o bisogno
    ma non riesco più a trovare la vostra risposta, come posso rintracciarla? il prodotto che mi occoreva era UN FILTRO CHE CORRISPONDEVA A QUESTI DATI: 3j0343 EV9601-00 QL2B in piu avevo chiesto come fare per il lavaggio e quale prodotti occorevano .
    il mio erogatore di acqua e di marca CEM ( mi sembra,) perche in questo momento non sono in casa ,

    Rispondi
    • Buongiorno Gianfranco. Allego qui sotto i link dei prodotti richiesti. Il filtro è un Everpure 4C lo trova cliccando qui https://goo.gl/XFyHi6. Per quanto riguarda la sanificazione dell’impianto può tranquillamente acquistare una delle nostre cartucce usa e getta. Le inserisco il link all’interno del quale trova anche le istruzioni del caso https://goo.gl/BtODMK. Per qualsiasi necessità non esiti a contattarci

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *